Enciclopedia
degli ingredienti
Prenditi cura del tuo corpo con ingredienti sani, genuini, naturali.
Naturalmente ricche di proteine.
Arachidi
Appartenente alla famiglia dei legumi, quindi naturalmente proteiche, le arachidi sono associate alla famiglia della frutta secca perché molto simile a livello nutrizionale per la presenza di grassi insaturi, fibre, vitamine e minerali.
Ottimo potere antiossidante.
Nocciole
Le nocciole sono ricche di minerali, grassi buoni, acido oleico (un acido grasso prezioso per l’organismo) e vitamina E. La vitamina E è un prezioso antiossidante che protegge le membrane delle nostre cellule, rivelandosi una soluzione efficace per contrastare l’invecchiamento del corpo, della pelle e delle stesse pareti venose.
Alleate della salute.
Noci
Le noci spiccano tra la frutta secca per il loro elevato quantitativo di acidi grassi polinsaturi totali tra cui l’acido alfa-linolenico, un grasso omega-3 che fa parte dei grassi “buoni”. La sua assunzione giornaliera, se pari ad almeno 2 g, contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. Inoltre, le noci sono particolarmente ricche in rame, fosforo, magnesio, tiamina e fibre e forniscono zinco, potassio, ferro e vitamina E.
Ricche di minerali.
Castagne
Le castagne sono particolarmente ricche in rame, potassio, riboflavina e fibre e apportano inoltre buone quantità di fosforo. Una sola porzione, pari a 5 castagne secche, copre il 20% del fabbisogno di rame di un adulto, minerale importante per il sistema immunitario e quello nervoso. Inoltre, grazie all’elevato contenuto in fibre (sono in assoluto le più ricche) una sola porzione soddisfa il 17% del fabbisogno di questo nutriente importante per la prevenzione di numerose malattie, oltre che per una buona funzionalità dell’intestino
Gusto dolce e delicato.
Pistacchio
Il pistacchio contiene il 21% di proteine naturali, oltre che tantissimi sali minerali, vitamina B e grassi buoni come l’Omega 6